Inverno 2025
Tour fotografico di 5 giorni, dal 29 Gennaio al 2 Febbraio 2025 alla ricerca dei principali soggetti che vivono nelle montagne Svizzere: avremo occasione di fotografare soggetti molto interessanti quali il camoscio alpino, lo stambecco, la pernice, la lepre variabile e molto probabilmente anche l’ermellino con Jonathan Giovannini.
INFORMAZIONI SUL TOUR:
Sarà un tour in Svizzera, più nello specifico nella parte francese di questo magnifico territorio. L’aeroporto più vicino è quello di Ginevra, servito da svariati voli provenienti dall’Italia (ad esempio da Roma). Il trasporto in loco dovrà essere organizzato in modo indipendente.
Ci muoveremo in zone specifiche dove sarà possibile incontrare il camoscio alpino, lo stambecco, la pernice, la lepre variabile, civetta nana, il gufo, probabilmente anche l’ermellino e molto altro.
In Svizzera, si apre uno spettacolo avvincente di varie specie di uccelli. Le maestose montagne, che dominano i due terzi del paese, sono il palcoscenico di affascinanti specie alpine, dove con un pò di fortuna sarà possibile incontrare e fotografare la pernice, il gipeto e il gufo comune. Lungo le sponde dei laghi invece, avremo l’opportunità di immortalare svassi, cigni e diverse varietà di anatre. I canneti, che fungono da habitat per diverse specie di uccelli, compreso uno dei più magnifici al mondo, il canneto barbuto e il martin pescatore.
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA:
Un teleobiettivo di 400mm o più sarà senza dubbio indispensabile per fotografare i soggetti principali di questo tour.
Durante questo tour non sono previsti lunghi spostamenti a piedi, nessuna difficoltà tecnica di movimento. Per questo motivo avremo la possibilità di portare con noi tutto il materiale necessario, tra cui eventualmente anche il treppiedi.
Informazioni più dettagliate verranno fornite al momento dell’iscrizione.
PROGRAMMA GIORNALIERO:
Il programma potrà essere soggetto a variazioni concordate con il gruppo. Ogni variazione sarà decisa in funzione del meteo e dell’attività degli animali al fine di migliorare l’esperienza.
- 29 gennaio: Arrivo all’aeroporto di Ginevra entro il pomeriggio, con successivo trasferimento di 1h fino alla location di destinazione. Assegnazione degli alloggi e sistemazione per la notte. In caso di trasferimento autonomo in macchina si potrà arrivare direttamente nel luogo del pernotto.
- dal 29 al 1: durante le giornate di permanenza sfrutteremo tutte le sessioni fotografiche disponibili, ottimizzando al meglio il tempo a disposizione. L’obiettivo è di uscire negli orari di alba e tramonto sfruttando così 6 sessioni fotografiche. Le sessioni verranno svolte in diversi spot, dividendo le attività tra safari in auto ed escursioni a piedi. In genere le escursioni verranno svolte su distanze medie piuttosto brevi al massimo di circa 1-2 km in funzione dell’attività degli animali.
- 2 febbraio: Sessione all’alba facoltativa, con successiva preparazione per il rientro in Italia.
INCLUSO
- 6 sessioni fotografiche
- Assistenza organizzativa da parte del team dedicato
- Tutti i pernotti in stanza doppia
- Assistenza da parte di un fotografo professionista durante l’intera durata del viaggio
NON INCLUSO
- Spostamenti in loco
- Stanza singola su richiesta
- Pasti
COME ISCRIVERSI?
Posti disponibili : 7
Costo: 449€
Richiedi il programma completo o conferma la tua iscrizione compilando il form qui in basso
Verrai contattato su Whatsapp con tutte le informazioni sull’evento