COME FUNZIONA?
Sessioni fotografiche giornaliere dal 3 al 18 Ottobre, nel pieno della stagione del bramito del daino.
Ad ogni sessione saranno presenti al massimo 4 partecipanti, in modo da avere uso esclusivo della location, durante gli orari di alba e tramonto. La sessione mattutina sarà svolta indicativamente dalle 5.45 alle 9.30 circa, mentre quella pomeridiana verrà svolta indicativamente dalle 15.00 alle 19.00 circa, gli orari potranno variare in funzione del meteo e dell’attività degli aniamali.
COSTO di una SESSIONE: 100€
COME ISCRIVERSI?
Scorri a fine pagina e compila il form di contatto, chiedendo maggiori informazioni oppure confermando la tua partecipazione. Verrai rapidamente contatto su Whatsapp.
ALTRI EVENTI SIMILI:
Le sessioni saranno svolte direttamente sul campo, nel territorio del Monte Catria, con punto di incontro a Sassoferrato. Per raggiungere la location è previsto un breve spostamento in macchina di circa 10 minuti e una breve escursione a piedi di circa venti minuti, la nostra guida ti indicherà il punto di appostamento e sarai aiutato ad impostare il punto di appostamento.
Saranno disponibili al noleggio teli, reti e ghillie mimetiche per partecipare alle sessione e se ne avessi bisogno sarà possibile anche prenotare treppiedi e teste fotografiche o anche noleggiare obiettivi e macchine fotografiche per le tue sessioni. Le sessioni sono prenotabili già da ora.
DESCRIZIONE DELL’EVENTO:
Durante questo evento, ci saranno molte occasioni di fotografare i daini durante il periodo del bramito, nei pressi di un’arena di combattimento.
Si potrà osservare il passaggio di diversi animali, udire bramiti e con un pò di fortuna potremo assistere anche a dei combattimenti. I daini non sono gli unici animali a popolare queste zone e non mancherà occasione di incontrare altri mammiferi.
Consiglio abbigliamento principale con colori non sgargianti, possibilmente portando una maglietta asciutta in caso di camminata e una giacca per la sessione mattutina, consigli specifici sul meteo e sulle temperature verranno forniti a ridosso dell’evento.
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA
L’ambiente e gli animali possono regalare diversi spunti per scattare fotografie con diverse focali. Noi consigliamo obiettivi di almeno 300mm effettivi, ma anche lenti più corte possono risultare molto interessanti per fotografie ambientate. Anche un 70-200mm su sensori a formato ridotto (DX- Aps-C) può essere sufficiente.
NOLEGGIO ATTREZZATURA
CREDI DI NON AVER L’ATTREZZATURA ADATTA PER QUESTO EVENTO?
Ora è possibile noleggiare anche un corredo completo ( Reflex + supertele) per partecipare all’evento e vivere questa esperienza.
Nikon Z8, Nikon D7100, Canon R5, Nikon D750, Canon 70D
Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD G2 (Canon e Nikon)
Sony FE 200-600 mm F5,6-6,3 G OSS
Nikon 400 f2.8 VR FL, Nikon 400 f2.8 Z, Canon 400 f2.8 RF, Canon 600 f4 RF
Se sei alla ricerca di altri prodotti contattaci e ti aiuteremo a trovare le lente o la macchina fotografica che cerchi.
I prodotti vengono noleggiati senza cauzioni, senza nessuna carta di credito/prepagata o vincolo particolare. Ogni prodotto viene consegnato in loco e non è necessaria nessuna assicurazione o documento.
Il servizio viene erogato per consentire a chiunque di partecipare ad un viaggio come questo, mettendo ogni fotografo in condizione di scattare nelle condizioni ottimali.
Contattaci per maggiori informazioni su disponibilità e prezzi
PERNOTTO:
Nel caso in cui fosse necessario, sono presenti diversi suggerimenti sul pernotto in località Sassoferrato.
Contattaci per scoprire disponibilità e prezzi
ECCO ALCUNE FOTO REALIZZATE IN QUESTE LOCATION
Chiedi maggiori informazioni oppure conferma la tua partecipazione compilando il box