COME FUNZIONA?
Un workshop di 3 Giorni dal 21 al 23 Agosto 2023 nel territorio del Monte Catria dedicato alla ricerca del muflone. Guidati e istruiti dal fotografo professionista Jonathan Giovannini. Si tratta di un evento esclusivo in cui potranno partecipare massimo 4 fotografi con svolgimento infrasettimanale per minimizzare gli elementi di disturbo.

DESCRIZIONE DELL’EVENTO:
Tre giorni immersi nel contesto del Monte Catria, durante il culmine del periodo estivo. Trascorreremo 3 intense giornate alla ricerca del muflone e del daino, ma non mancheranno occasioni di osservare altri animali. Siamo ancora lontani dal periodo della stagione degli amori, ma potremo avere la possibilità di osservare i cuccioli dell’anno di muflone. Faremo base a 1400 metri al rifugio “Monte Catria Cotaline 1400”, in una posizione particolarmente strategica che ci permetterà di ottimizzare i nostri spostamenti e godere delle fresche serate. Il rifugio è di recente ristrutturazione, molto accogliente e dotato di un’ottima cucina.
Sul campo si parlerà di tecniche di ripresa base ed avanzate per ottenere immagini creative e particolari. Nelle ore centrali della giornata avremo modo di discutere degli scatti fatti durante la giornata e di effettuare delle sessioni di post-produzione finalizzate all’ottimizzazione dei file.
Il nostro obiettivo è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per poter svolgere questa fantastica passione nel massimo rispetto della natura e con le competenze tecniche per poter portare a casa ottimi scatti in qualsiasi situazione.
Il gruppo sarà ristretto, in modo da ottimizzare le sessioni fotografiche che verranno svolte sia in appostamento che in itinerante.

MATERIALE NECESSARIO:
Consiglio di portare un’ottica di almeno 400mm equivalenti al full-frame, potranno capitare situazioni ad una media-lunga distanza trattandosi di animali con abitudini abbastanza diffidenti.
Consiglio abbigliamento mimetico o con colori non sgargianti, possibilmente portando qualcosa di impermeabile e una giacca leggera per i momenti di alba e tramonto.
NOLEGGIO ATTREZZATURA

Credi di non aver l’attrezzatura adatta per questo evento?
Ora è possibile noleggiare anche un corredo completo ( Reflex + supertele) per partecipare all’evento e vivere questa esperienza.
Tra i prodotti attualmente disponibili troviamo:
Nikon Z6II, Nikon D7100
Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD G2 (Canon e Nikon)
Nikon 400 f2.8 VR
Sony FE 200-600mm f/5.6-6.3 G OSS
Se sei alla ricerca di altri prodotti contattaci e ti aiuteremo a trovare le lente o la macchina fotografica che cerchi.
I prodotti vengono noleggiati senza cauzioni, senza nessuna carta di credito/prepagata o vincolo particolare. Ogni prodotto viene consegnato in loco e non è necessaria nessuna assicurazione o documento.
Il servizio viene erogato per consentire a chiunque di partecipare ad un viaggio come questo, mettendo ogni fotografo in condizione di scattare nelle condizioni ottimali.
Contattaci per maggiori informazioni su disponibilità e prezzi

IL PROGRAMMA IN BREVE:
- Lunedì 21 Agosto appuntamento alle 13:30 a Frontone (Pu)
- Spostamento e sistemazione presso il rifugio le Cotaline 1400
- Breve presentazione dei partecipanti e discussione, con proiezione sulle tecniche di fotografia naturalistica
- Uscita per la sessione fotografica al tramonto
- Cena in compagnia presso il rifugio
- Martedì 22 Agosto sveglia prima dell’alba e spostamento verso lo spot per la sessione fotografica all’alba
- Relax e tempo libero
- Pranzo libero o in compagnia presso il rifugio
- Sessione di post produzione
- Uscita per la sessione fotografica al tramonto
- Cena in compagnia presso il rifugio
- Mercoledì 23 Agosto sveglia prima dell’alba e spostamento verso lo spot per la sessione fotografica all’alba
- Revisione insieme degli scatti effettuati
- Entro le 12:00 ritorno a valle e saluti

PERNOTTO
Pernotteremo presso il rifugio “Le Cotaline 1400” direttamente in quota, in una posizione particolarmente strategica che ci permetterà di ottimizzare i nostri spostamenti e godere delle fresche serate. Il rifugio è di recente ristrutturazione, molto accogliente e dotato di un’ottima cucina.
Il rifugio ci riserverà una tariffa di 65€ a notte in mezza pensione in stanza doppia, con possibilità di richiedere anche una stanza singola pagando un supplemento.

COME ISCRIVERSI?
Posti disponibili: SOLD-OUT
Richiedi maggiori informazioni o conferma la tua iscrizione compilando il form qui in basso
Verrai contattato su Whatsapp con tutte le informazioni sull’evento