DESCRIZIONE DELL’EVENTO:

Workshop fotografico in Slovenia alla ricerca dell’orso bruno.
Nel cuore delle Alpi Dinariche, nella foresta della Notranjska, sarà una full immersion di 5 giorni dedicata alla fotografia naturalistica dal 16 al 20 Giugno. La foresta di Notranjska è in assoluto una delle regioni più belle e incontaminate della Slovenia. La concentrazione di orsi bruni supera abbondantemente i 400 esemplari.

I capanni fotografici situati nei pressi del parco di Notranjska, una zona protetta da Natura 2000, sorgono in un’area ricca di boschi e grandi foreste, che si alternano a laghi, valli e montagne.

INFORMAZOINI SUL VIAGGIO

Un viaggio fotografico alla scoperta della splendida fauna europea. Visiteremo le magiche foreste della Slovenia alla ricerca dei splendidi animali che vivono al suo interno. Le aree che visiteremo vantano un incredibile biodiversità e all’interno degli impenetrabili boschi vivono tutti i più rari carnivori europei: il lupo, l’orso, il gatto selvatico e la lince. Il nostro sarà un viaggio alla ricerca del grande plantigrado che popola in abbondanza queste terre, l’orso bruno. All’interno del programma saranno presenti ben 6 sessioni fotografiche di alto livello. Quattro sessioni saranno dedicate ai capanni per l’orso bruno che ci garantiranno di portare a tanti scatti e immagini da location diverse. Infatti durante il nostro tour avremo modo di visitare almeno 3 o 4 location diverse. Ottimizzeremo le nostre probabilità di avvistamento utilizzando i migliori capanni disponibili e ogni location sarà ad uso esclusivo del nostro gruppo. Due sessioni saranno invece dedicate a silenziose escursioni nelle selvagge foreste slovene alla ricerca del raro all’allocco degli Urali.

Durante l’intera durata del viaggio sarà al vostro fianco il fotografo professionista Jonathan Giovannini. Resterà a vostra disposizione per aiutarvi a trovare “Lo scatto” che cercate dal vostro viaggio.

Durante questo evento, per la prima volta, sarà infatti compreso un workshop fotografico dove Jonathan Giovannini condividerà con voi tutti i segreti, le esperienze e le tecniche apprese in questi anni sul campo.

Il viaggio oltre che da fotografie e indimenticabili momenti di natura selvaggia sarà dunque un occasione irripetibile per imparare scattando al fianco di un fotografo professionista.

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA

Questo itinerario offre una grandissima esperienza dal punto di vista fotografico, qualsiasi attrezzatura è sufficiente per portare a casa ottimi scatti. Si possono osservare animali a tutte le distanze di conseguenza già un 70-200mm può già bastare per regalare soddisfazioni. Nonostante questo per gli amanti dei ritratti il consiglio è quello di portare con se una focale di almeno 300mm. Un medio tele e un grandangolo possono essere utili se si è interessati a fotografare i paesaggi e le foreste slovene.

Credi di non aver l’attrezzatura adatta per questo evento? 

Non preoccuparti, ora è possibile noleggiare lenti e corpi macchina in vista dei nostri eventi ad un prezzo speciale!

Potrete prenotare inoltre altri corpi macchina e ottiche tramite il nostro collaboratore “Altra Ottica Store” potrai ricevere corpi macchina e obiettivi direttamente a casa tua per le date del workshop e non solo!

In più potrai richiedere agli organizzatori uno speciale coupon per ottenere uno sconto del 15% sul noleggio

Contattami per maggiori informazioni

PERCHÉ PARTIRE CON NOI?

Partire con noi significa affidarsi a dei professionisti del settore con fotografi che lavorano in questo particolare ambito con competenze sia naturalistiche che fotografiche.

Ogni itinerario è frutto di anni di esperienza. Il nostro team vi starà vicino durante tutta la durata del viaggio e sarà a disposizione per qualsiasi vostro dubbio prima, durante e dopo il vostro viaggio.

Avrai a disposizione durante  il viaggio un fotografo professionista che conosce le location e che stabilirà un programma ottimale in funzione della luce e per ottenere le massime probabilità di avvistamento.

I nostri programmi studiati per il vostro relax. Il nostro lavoro è fornire un servizio professionale, pensando ad ogni dettaglio faremo in modo che ogni partecipante debba preoccuparsi esclusivamente di portare a casa emozioni e fotografie, in totale relax.

Alla base di ogni itinerario c’e la salvaguardia della natura. Ogni uscita avverrà in armonia con la natura, con animali selvatici liberi nel proprio habitat. Le nostre attività non influiranno in nessun modo con le loro abitudini consentendoci di effettuare fotografie naturali e di garantire un turismo in equilibrio con la natura.

PROGRAMMA DAY BY DAY:

GIORNO 1 – Italia Slovenia


Arrivo all’aeroporto di Trieste, accoglienza da parte del fotografo Jonathan Giovannini e trasferimento presso la struttura dove alloggeremo. Il luogo di partenza A/R è l’aeroporto di Trieste, sarà possibile raggiungerlo attraverso volo nazionale o trasporto personale.

Nel pomeriggio, avvenuta la sistemazione in hotel di tutti i partecipanti avrà luogo una presentazione dell’evento dove Jonathan introdurrà le location illustrando le migliori tecniche fotografiche da utilizzare in ogni capanno restando a disposizione per ogni partecipante per trovare i migliori settaggi delle vostre attrezzature in vista delle dense sessioni fotografiche dei giorni seguenti.

GIORNO 2 – Slovenia


Rapida colazione in hotel e spostamento verso la prima location per la nostra prima sessione fotografica. Qui troveremo diversi capanni, Jonathan vi aiuterà nella disposizione in funzione dei vostri obiettivi fotografici e della vostra attrezzatura. Ogni capanno sarà disinfettato e, al fine di garantire la massima sicurezza sanitaria, sarà consentito l’accesso ad ogni capanno a solo due persone, garantendo il distanziamento tra i due fotografi.

Al termine della sessione mattutina (solitamente circa alle ore 10.00) si rientra in hotel per una colazione completa. Al termine del pasto ci saranno alcune ore libere in cui sarà possibile riposare in vista della sessione pomeridiana. Il fotografo professionista sarà a disposizione per qualsiasi domanda tecniche e per osservare gli scatti della mattinata.

Dopo pranzo ci sposteremo verso una nuova location per la sessione pomeridiana. Anche qui stesse dinamiche organizzative nelle scelta dei capanni. La sessione si prolungherà fino al tramonto.

Dopo cena, breve proiezione degli scatti della giornata. Dibattito di tecniche e settaggi utilizzati. Jonathan vi aiuterà a trovare le soluzioni e le tecniche migliori per ottenere scatti perfetti.

GIORNO 3 – Slovenia


Dopo una colazione in hotel ci sposteremo verso le più selvagge foreste della Slovenia alla ricerca dell’Allocco degli Urali. Animale particolarmente attivo in questo periodo dell’anno. Con un po’ di fortuna sarà possibile osservarlo all’interno della foresta immersi, tra luci e ombre, in un atmosfera fiabesca. Jonathan sarà sempre a disposizione per aiutarvi a cogliere l’attimo perfetto nel migliore dei modi.

Rientro in hotel in tarda mattinata, dove avrete modo di caricare le vostre attrezzature e prepararvi per il pranzo.

Nel pomeriggio ci sposteremo nuovamente in una nuova location per le attività fotografiche dedicate all’orso bruno fino al tramonto.

Dopo cena, breve proiezione degli scatti della giornata. Dibattito di tecniche e settaggi utilizzati. Jonathan vi aiuterà a trovare le soluzioni e le tecniche migliori per ottenere scatti perfetti.

GIORNO 4 – Slovenia


Colazione in hotel e mattinata dedicata  all’allocco degli Urali. Il quarto giorno ci sposteremo in una nuova area alla ricerca di spot fotografici particolari e diversi.

Rientro in tarda mattinata, relax in attesa del pranzo.

Nel pomeriggio ci sposteremo verso dei nuovi capanni per le classiche attività fotografiche dedicata all’orso bruno. Cercando di cogliere gli ultimi scatti che state cercando sfruttando la giornata fino al calar del sole.

Rientro in albergo per l’ultima cena in compagnia del gruppo. Dopo cena per chi vorrà unirsi avverrà nuovamente la proiezione delle foto scattate in questi giorni. Chiunque potrà mostrare le proprie immagini e parlare delle sue foto. Jonathan resterà a disposizione per ogni domanda e per aiutarvi a trovare le vostre fotografie migliori.

GIORNO 5 – Slovenia Italia


Dopo la colazione in Hotel  parleremo di post-produzione. Jonathan illustrerà le tecniche per rendere al massimo le vostre fotografie svolgendo una sessione di post-produzione su alcune fotografie scattate insieme durante quest’avventura.

Saluti e partenza.

Cosa è compreso nel prezzo

  • Workshop fotografico con Jonathan Giovannini
  • Tutti i trasferimenti per raggiungere i capanni
  • 4 pernotti in camera doppia con servizi privati
  • 6 attività fotografiche di cui 3 di mattina e 3 di pomeriggio
  • Lezioni teoriche e di post-produzione
  • Trasferimento privato da Trieste A\R
  • Tutti i pasti e le bevande
  • Cancellazione gratuita in caso di problematiche relative al Covid

Cosa non è compreso nel prezzo

  • Tutto quello che non è presente nella quota comprende
  • Supplemento stanza singola

Di seguito alcuni scatti nelle location che visiteremo durante l’evento

Posti disponibili : 8

Costo: 1290€

Richiedi maggiori informazioni o conferma la tua presenza inviando il tuo nome e la tua mail nel box qui in basso

Controlla la casella spam per essere sicuro di non perdere la risposta, oppure inserisci il tuo numero di telefono per essere contattato tramite WhatsApp