COME FUNZIONA?

Sessioni fotografiche giornaliere dal 3 al 13 Ottobre, nel pieno della stagione del bramito del daino.

Ad ogni sessione saranno presenti al massimo 4 partecipanti, in modo da avere uso esclusivo della location, durante gli orari di alba e tramonto. La sessione mattutina sarà svolta dalle 6.00 alle 9.30 circa, mentre quella pomeridiana verrà svolta dalle 16.00 alle 19.00 circa.

Le sessioni saranno svolte direttamente sul campo, nel territorio del Monte Catria, con punto di incontro a Sassoferrato. Per raggiungere la location è previsto un breve spostamento in macchina di circa 10 minuti e una breve escursione a piedi di circa mezz’ora, poi si resterà appostati in silenzio direttamente a bordo arena.

Ti verranno messi a disposizione teli, reti e ghillie mimetiche per partecipare alle sessione e se ne avessi bisogno sarà possibile anche prenotare treppiedi e teste fotografiche e da quest’anno anche noleggiare obiettivi e macchine fotografiche per le tue sessioni.

In caso di necessità sarà possibile anche pernottare in loco in una struttura di riferimento affiliata previa prenotazione.

Le sessioni sono prenotabili già da ora.

DESCRIZIONE DELL’EVENTO:

Durante questo evento, ci saranno molte occasioni di fotografare i daini durante il periodo del bramito, all’interno di un’arena di combattimento.

Si potrà assistere a scene di combattimento a distanza ravvicinata, avendo tutto il tempo per fotografare questi splendidi animali.

MATERIALE NECESSARIO:

Consiglio di portare un’ottica di almeno 200mm equivalenti al fullframe, spesso le situazioni sono molto ravvicinate quindi si possono ottenere ottimi risultati anche senza avere uno zoom molto spinto (la foto di locandina è stata scattata con un 70-200), l’arena si sviluppa su diversi livelli per cui ci saranno anche situazioni meno ravvicinate.

Consiglio abbigliamento mimetico o con colori non sgargianti, possibilmente portando una maglietta di ricambio e una giacca per la sessione mattutina.

HAI DUBBI?

Ecco un video v-log girato qualche anno fa, durante il periodo del bramito, goditi lo spettacolo!

 

Costo: 100€ per ogni sessione

Chiedi maggiori informazioni o prenota la tua sessione fotografica inserendo il tuo contatto qui sotto